Myrta Merlino lascia L’Aria che Tira. La conduttrice ha salutato commossa il suo pubblico. “Oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira – ha detto la Merlino -. È stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci assilla. La fatica sì, ma la rassegnazione mai. Ve lo posso garantire”.
Myrta Merlino lascia L’Aria che Tira
“E adesso? Da dove comincio adesso? – ha detto emozionata in tv – 12 anni, lunghi, importanti, nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo e caspita se cambiamo! Dodici anni di lavoro, ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, due ore e mezza tutti i giorni. Praticamente abbiamo passato la vita insieme. E poi arriva oggi. Un momento di grande, grande commozione”, ha concluso.
Poi anche sui social i ringraziamenti alla rete, all’ad Marco Ghigliani, al direttore Andrea Salerno, all’editore Urbano Cairo “che mi ha fatto sempre sentire enormemente libera” e al pubblico promette “noi ci rivedremo presto, prestissimo”.
Dove andrà e chi verrà al suo posto
Sul destino professionale di Myrta Merlino varie ipotesi, tra cui un futuro a Mediaset (Rete 4, la rete a vocazione talk show, o forse l’ammiraglia Canale 5). Al suo posto a La7 verrà con molta probabilità David Parenzo. Clicca qui per vedere il video de La7 con i saluti di Myrta Merlino.