Nathalie Guetta è un’attrice e circense francese naturalizzata italiana. Poliedrica e televisivamente magnetica, l’attrice è conosciuta in Italia per diverse partecipazioni televisive e soprattutto per il suo ruolo della perpetua Natalina nella serie Don Matteo. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata dell’attrice.
Nathalie Guetta è nata a Parigi il 9 settembre del 1958. Ha 65 anni. E’ figlia di Pierre Guetta, sociologo di origine ebraica e marocchina, e Francine Bourla, gallerista di arte tribale, ed è sorella del giornalista e politico Bernard Guetta.
Anche David Guetta, dj e produttore, è suo fratello da parte di padre. A 16 anni lascia Parigi per seguire corsi e spettacoli circensi in Francia, Belgio e Lussemburgo. A 22 anni arriva a Napoli, terra natale del nonno paterno, ed inizia la sua attività anche insegnando clownistica e realizzando spettacoli con burattini.
L’attrice ha sposato Yudiel Sanchez, conosciuto a Cuba nel 2007. Nel 2020 il matrimonio è giunto alla fine. La coppia non ha avuto figli. “Non sono riuscita a essere una moglie, né una mamma né una nonna, quindi m’è rimasto questo: sono un’attrice”, ha raccontato durante un’intervista. Non si hanno informazioni su dove abiti e sul suo patrimonio. Attualmente è single. Profilo Instagram: guetta_nathalie.
Nel 1989 l’attrice partecipa al Maurizio Costanzo Show con alcuni numeri acrobatici e inizia a farsi conoscere in Italia. Recita poi nel film I divertimenti della vita privata, comparendo in seguito soprattutto in produzioni televisive. Dal 2000 è nel cast della fiction Don Matteo. Nel 2018 prende parte come concorrente al talent show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI NATHALIE GUETTA