The+Good+Doctor+5+sbarca+su+Netflix+e+Disney%2B+con+tutte+le+stagioni+precedenti
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/nuova-stagione-the-good-doctor-ora-su-netflix-e-disney-3517973/amp/

The Good Doctor 5 sbarca su Netflix e Disney+ con tutte le stagioni precedenti

Da alcuni giorni è arrivata su Netflix la quinta stagione di “The Good Doctor” che racconta le storie emozionanti e commoventi dei dottori e degli infermieri del San Jose St. Bonaventure Hospital.

La serie televisiva, creata da David Shore – lo stesso del Dr. House, altro medical drama di culto per gli appassionati del genere) e basata sul drama medico coreano “Good Doctor”, segue le avventure del Dr. Shaun Murphy (interpretato da Freddie Highmore), un chirurgo affetto da autismo e sindrome di savant. La serie, vincitrice nel 2018 di un Golden Globes per l’interpretazione di Highmore è arrivata alla quinta stagione che oggi, in Italia, è disponibile non più sulla piattaforma Amazon Prime ma su Netflix e Disney+.

Cosa succede in the Good Doctor 5

Nelle stagioni precedenti (anche queste disponibili su Netflix), abbiamo visto Shaun affrontare sfide professionali e personali mentre lavora per diventare un chirurgo rispettato e affermato all’interno dell’ospedale. Nella quinta stagione, Shaun si trova a dover affrontare la sua più grande sfida: superare l’esame di specializzazione, diventando così un effettivo dell’ospedale.

Mentre Shaun si prepara a compiere importanti passi nella sua carriera e nella sua vita deve affrontare questioni personali come la sua relazione con Lea (Paige Spara). Nei 18 episodi troviamo numerose sorprese e la serie si chiude con un clamoroso imprevisto che non sveliamo. In generale, la quinta stagione di “The Good Doctor” è ricca di storie mediche intense e personaggi interessanti.. con dei graditi ritorni.

I personaggi di The Good Doctor 5

La stagione  5 vede la presenza in alcuni episodi come guest star di Claire Browne, interpretata da Antonia Thomas, mentre restano fissi i personaggi del dottor Aaron Glassman, interpretato da Richard Schiff, neurochirurgo e presidente dell’ospedale nonché mentore di Shaun e delle  dottoresse Audrey Lim (Christina Chang) e Morgan Reznick (Fiona Gubelmann), che continueranno a lottare per salvare vite e affrontare sfide mediche complesse.

Dove guardare The Good Doctor 5

In Italia, la prima parte della stagione (episodi nº 1-7) è stata trasmessa in prima visione assoluta su Rai 2 dal 7 gennaio al 23 febbraio 2022; la seconda parte (episodi nº 8-18) è trasmessa in prima visione assoluta dal 20 aprile al 15 giugno 2022. Mentre da gennaio 2023 è visibile su Netflix e Disney+ (le prime quattro stagioni sono disponibili anche su Prime).

Quando esce the Good Doctor 6

Nell’ultima puntata della serie un evento imprevisto e molto drammatico fa da cliffanger alla stagione successiva che negli Usa viene già trasmessa e in Italia arriverà su Rai 2 ad aprile del 2023. Proprio l’evento finale mette in discussione la presenza di molti personaggi e si vocifera che alcuni non ci saranno nella prossima stagione 6. Chi sono? Non facciamo spoiler.

Perché guardare la serie

La serie è acclamata dalla critica per la sua rappresentazione realistica e sensibile dell’autismo e per le sue storie emozionanti e commoventi. Highmore, che ha ricevuto numerose nomination agli Emmy per il suo ruolo, vincendo però un Golden Globe. L’attore è stato lodato per la sua interpretazione del dottor Murphy, che ha descritto come “complicato, empatico e umano”. In attesa della serie 6 godiamoci questi episodi delicati e divertenti. 

Gero Giglio

Recent Posts

Meloni ha vinto a Bruxelles, la sinistra si brucia nella fiamma, gli italiani pensano alla spesa

Comunque la si voglia girare la nomina di Raffaele Fitto a vice presidente della commissione…

13 minuti ago

UPAS, il dramma di Don Antoine: succederà di tutto lunedì

Continuano le puntate di Un Posto al Sole, e le anticipazioni preannunciano un inaspettato dramma…

19 minuti ago

Il genio del giorno, l’uomo condannato per il canto notturno del suo gallo

Immaginatevi di essere svegliati ogni mattina, non dal suono della vostra sveglia, ma da un…

28 minuti ago

Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto. I criminali di guerra sono altri”

"Conto di incontrare presto esponenti del governo israeliano e se Netanyahu venisse in Italia sarebbe…

50 minuti ago

A Mirafiori Torino, 2800 operai in cassa integrazione, ma ai capireparto aumento fino a 5 mila euro lordi

Non l'hanno presa benissimo i 2.800 operai delle Carrozzerie Mirafiori di Torino, la notizia degli…

59 minuti ago

Coppa Davis, l’Italia in semifinale con Sinner e Berrettini. Battuta l’Argentina 2-1. Sabato big match contro l’Australia

Coppa Davis, l’Italia è in semifinale con Sinner e Berrettini. Ha battuto in rimonta a…

1 ora ago