Chi è Patrizia Rossetti: età, dove è nata, matrimonio, figli, vita privata, carriera e biografia della conduttrice che oggi, 25 gennaio, sarà ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, dalle 14 alle 16 su Rai 1.
Chi è Patrizia Rossetti: la sua storia e la sua biografia
Nata a Montaione (Firenze) il 19 marzo 1959 (ha 64 anni) Patrizia Rossetti ha fatto il suo esordio televisivo in occasione del Festival di Sanremo 1982. La kermesse musicale le aprì le porte della Rai, dove negli anni successivi condusse anche altre trasmissioni come il Festival di Castrocaro e il Festival di Pesaro. Poi il passaggio a Mediaset dove, insieme a Memo Remigi, presentò Miss Italia.
La carriera
Lo sbarco su Rete 4 nel 1983 al fianco di Pippo Baudo, come valletta del quiz “Un millione al secondo”. Successivamente presenta sulla stessa rete “Campo Aperto”. La consacrazione definitiva però arriverà più avanti, quando le verrà affidata su Rete 4 la trasmissione “Buon pomeriggio”. Insieme ad Emanuela Folliero, Patrizia Rossetti sarà dunque fra gli anni ’80 e i primi ’90 il volto di punta della rete, rimanendo sul piccolo schermo per più di 10 ore ogni giorno.
Alla fine degli anni ’90 diventerà quasi solo presentatrice di televendite. Negli anni successivi, alcuni reality a cui ha partecipato, le hanno ridato nuova visibilità: nel 2005 ha preso parte a La Fattoria, nel 2018 a Pechino Express (edizione vinta come “Signora della tv” insieme a Maria Teresa Ruta) e più di recente al Grande Fratello Vip.
Il matrimonio con Rudy Londoni, figli e vita privata
Patrizia Rossetti è stata sposata in passato con il tecnico televisivo Rudy Londoni. I due si sono conosciuti sul set nel 2006 e si sono sposati nel 2012. Il matrimonio, tuttavia, è finito nel 2019 a causa dell’infedeltà di Londoni. La coppia non ha mai avuto figli.