Laureato in legge, influencer e imprenditore, Pietro Tartaglione si è fatto conoscere al pubblico italiano grazie al programma Uomini e Donne, nel quale da corteggiatore ha iniziato una relazione con Rosa Perrotta. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata di Tartaglione.
Pietro Tartaglione è nato il 25 ottobre del 1990 a Marcianise, in provincia di Caserta. Ha 33 anni. Trascorre la sua infanzia a Gaeta e all’età di 15 anni si trasferisce a Milano per studiare. Qui coltiva la sua passione per il calcio e non solo. Si laurea in giurisprudenza e successivamente apre uno studio legale a Marcianise, la sua città natale.
Nel 2017, durante il programma Uomini e Donne, Tartaglione, da corteggiatore, viene scelto dalla tronista Rosa Perrotta e i due iniziano la loro relazione. La coppia ha due figli: Domenico Ethan, nato nel 2019, e Mario Achille, nato nel 2021.
Nel corso di un’intervista, Pietro ha dichiarato: “La nostra storia prosegue a gonfie vele stiamo vivendo una favola magica, siamo al settimo cielo, ringrazieremo sempre Maria De Filippi per averci fatto incontrare”. Seguitissimo sui social, il profilo Instagram di Pietro conta oltre 800mila follower: pietro_tartaglione.
Nel 2017 Tartaglione si fa conoscere per la sua partecipazione al programma Uomini e Donne. Negli anni successivi intraprende la sua carriera di avvocato ma anche quella di influencer/imprenditore. Sui social, infatti, sponsorizza diversi prodotti per conto di aziende e ha creato un suo personale brand, Verum.