Pino+Insegno+verso+Reazione+a+catena%2C+Marco+Liorni+a+L%E2%80%99Eredit%C3%A0.+Il+contratto+blindato+%26%238220%3Besclude%26%238221%3B+Flavio+Insinna
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/pino-insegno-verso-reazione-a-catena-marco-liorni-leredita-3572377/amp/

Pino Insegno verso Reazione a catena, Marco Liorni a L’Eredità. Il contratto blindato “esclude” Flavio Insinna

Pino Insegno verso la conduzione di Reazione a catena e Marco Liorni a L’Eredità. Sembra chiarirsi la vicenda di chi sarà il prossimo conduttore de L’Eredità, come riporta TvBlog. Inoltre, come ha precisato il manager di Insegno, Diego Righini, il suo assistito avrebbe un contratto blindato che taglia fuori, di fatto, l’altro candidato alla conduzione de L’eredità, Flavio Insinna.

Rai, in pole Marco Liorni a L’Eredità e Pino Insegno a Reazione a catena

La telenovela tra il conduttore e la Rai nasce a seguito delle parole del suo manager: “Il contratto di Pino è blindato e riguarda la conduzione de “Il Mercante in Fiera” e “L’Eredità” o un programma similare. Quindi se gli propongono la conduzione di “Affari Tuoi” va benissimo, ma se lo lasciano in panchina, ancorché pagato, allora ci muoveremo diversamente”.

Diego Righini ha parlato così all’Adnkronos a proposito della decisione di Banijay, società che produce “L’Eredità”, di affidare a un altro conduttore il programma dopo i risultati di ascolti de “Il Mercante in Fiera” che ha ottenuto una media del 2% di share. 

Le parole del manager di Insegno

“La Rai ci ha prospettato l’esclusione di Pino Insegno dalla conduzione de “L’Eredità”, una cosa che ci è dispiaciuta molto”, aggiunge Righini. La conduzione di Insegno della trasmissione del preserale di Rai1 era in dubbio già da diversi giorni, ma solo ieri è stata presa la decisione dopo un confronto tra la Rai e Banijay, la società che produce il programma e che ha un peso nella scelta della sua conduzione. Righini però ieri sera, in una nota, aveva spiegato di non avere avuto alcuna comunicazione ufficiale.

Righini e Insegno hanno quindi fatto una controproposta “che prevede un’attività di Pino in Rai tra gennaio e maggio – spiega il manager – e poi la conduzione di “Reazione a Catena” (fino a dicembre prossimo affidata a Marco Liorni, ndr) da giugno a dicembre 2024. Se la Rai accetterà questa nostra proposta, allora non ci saranno conseguenze, altrimenti ci faremo sentire nelle sedi competenti. Soprattutto per tutelare l’immagine di Pino Insegno”.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Eleon Musk insiste: “Sea Watch organizzazione criminale”. Schlein a Meloni: “Ora vi fate dettare la linea da lui?”

Elon Musk, fresco di nomina da parte di Donald Trump a capo del Dipartimento per…

15 minuti ago

Pensioni, finalmente c’è la bella notizia: 300 euro extra per tutti, come ottenere l’adeguamento

Il tema che ruota intorno alle pensioni è, senza ombra di dubbio, uno dei più…

36 minuti ago

Ricetta cartacea addio, ora arriverà via mail: dai dubbi dei medici alle difficoltà per gli anziani

Dal 2025, la Legge di Bilancio prevede l’adozione obbligatoria del formato digitale per la ricetta…

45 minuti ago

Non sono quello che sono: trailer, cast e trama del nuovo film di Edoardo Leo

Il 14 novembre esce in sala Non sono quello che sono, il nuovo film da…

60 minuti ago

Il video del robot con i muscoli alimentati ad acqua. Si muove, agita le braccia e scuote la testa

L'azienda Clone Robotics ha realizzato un robot davvero particolare, con una serie di muscoli alimentati…

1 ora ago

A questo punto al posto del ponte sullo Stretto facciamone uno tra la Puglia e l’Albania

I conti ormai li hanno provati a fare un po' tutti: i centri tirati su…

2 ore ago