Questa è la storia commovente di due fratelli che si sono potuti riabbracciare dopo che le loro strade sembravano essersi irrimediabilmente divise. A coronare quel sogno, cullato a lungo dall’86enne riminese Bruno Foti, è stata, inaspettatamente una trasmissione televisiva: The Voice Senior, in onda su Rai 1.
Come racconta Il Resto del Carlino, il colpo di scena è arrivato il 3 marzo scorso, quando Bruno, seduto in poltrona, ha visto il fratello, Mario Audi di 83 anni, comparire sullo schermo della tv e cantare una canzone di Frank Sinatra. Mercoledì scorso i due fratelli, figli dello stesso padre, sono riusciti a incontrarsi, anche in televisione partecipando alla trasmissione I Fatti vostri su Rai 2.
Negli anni Mario e Bruno si sono sfiorati senza però riuscire a ritrovarsi. Il primo, cresciuto in orfanotrofio a Pesaro, a 18 anni aveva lasciato l’Italia per andare a vivere a Londra dove ha fondato un gruppo musicale per poi girare il mondo fino a duettare anche con Sinatra prima di tornare a Pesaro e approdare alla finale dell’ultima edizione di The Voice Senior.
Bruno, più grande di tre anni, ha invece passato la sua vita a Rimini svolgendo diversi lavori tra cui il dipendente del cinema Modernissimo e il bidello. “Ho sempre saputo di avere un fratellastro, ma non conoscevo il suo cognome, né avevo elementi che potessero aiutarmi a contattarlo. Era come cercare un ago in un pagliaio – racconta Bruno Foti al Resto del Carlino – Sapevo solamente che aveva vissuto in orfanotrofio a Pesaro e che poi si era trasferito all’estero. Quando ho visto Mario in televisione, e l’ho sentito raccontare la sua storia, quasi non ci potevo credere. Ho capito subito che era lui la persona che stavo cercando. Le mie figlie hanno contattato la Rai che è stata molto disponibile e qualche giorno dopo, a Pesaro, è avvenuto il nostro primo incontro”.
Quello che è accaduto, ha spiegato Mario Audi a Salvo Sottile a I Fatti vostri, “è un miracolo: io nemmeno sapevo di avere un fratello in Italia. La sua famiglia mi ha accolto a braccia aperte, le figlie mi chiamano zio. Tutto questo è bellissimo”.
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…
Metti un sacchetto di carbone nell'armadio: ecco come risolvere per sempre un problema molto comune…
Sospendere nell'anno del Giubileo gli sfratti, partendo da quelli per morosità incolpevole, che sono l'85%…