Influencer e personaggio televisivo, Rosa Perrotta negli anni si è fatta conoscere al pubblico grazie a programmi come L’isola dei famosi e soprattutto Uomini e Donne, dove nel 2017 ha partecipato come tronista. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata dell’influencer.
Dove e quando è nata, età, biografia di Rosa Perrotta
Rosa Perrotta è nata il 25 febbraio del 1989 a Pagani, in provincia di Salerno. Ha 35 anni. Ha due fratelli: Donato e Gerardo. Si laurea in Economia con il massimo dei voti, per poi specializzarsi in Management Strategico. Decide poi di dedicarsi al mondo della recitazione e nel 2015 si trasferisce a Roma.
Pietro Tartaglione, figli, Instagram e vita privata
Rosa inizia la sua relazione con Pietro Tartaglione nel 2017, nel corso del programma Uomini e Donne. La coppia ha due figli: Domenico Ethan, nato nel 2019, e Mario Achille, nel 2021.
Nel corso di un’intervista, Rosa ha dichiarato: “La mia vita è cambiata dopo Uomini e Donne, mi sono ritrovata una popolarità inaspettata e la persona che ho al mio fianco. Adesso mi sto godendo la mia scelta. Mi ero fatta un’idea di come lui potesse starmi accanto, ora l’idea si è concretizzata. Pietro è la mia prima volta, non ho mai avuto una maturità del genere nei sentimenti”. Seguitissima sui social, Rosa ha un profilo Instagram che conta quasi 2 milioni di follower: rosaperrotta__.
La carriera di Rosa Perrotta
Nel 2012 Rosa partecipa al programma Veline, vincendo la puntata. Nel 2016 è in Ciao Darwin e l’anno successivo si fa notare dal pubblico televisivo per la sua presenza nel programma Uomini e Donne, durante il quale, da tronista, sceglie il corteggiatore Pietro Tartaglione, con cui inizia una relazione.
Nel 2018 Rosa partecipa a L’isola dei famosi. Nei successivi anni continua a partecipare a diversi salotti televisivi, lavorando poi anche come modella, posando per il calendario di GQ Italia. Al cinema è nel cast di diversi film come Poveri ma ricchi e Il sapore della vita.