Rosy+Chin+chi+%C3%A8%2C+et%C3%A0%2C+dove+e+quando+%C3%A8+nata%2C+marito%2C+figli%2C+Instagram%2C+vita+privata%2C+Grande+Fratello%2C+biografia+e+carriera
blitzquotidianoit
/pagina5-gossip/tv/rosy-chin-chi-e-eta-dove-e-quando-e-nata-marito-figli-instagram-vita-privata-grande-fratello-biografia-e-carriera-3560915/amp/

Rosy Chin chi è, età, dove e quando è nata, marito, figli, Instagram, vita privata, Grande Fratello, biografia e carriera

La chef e influencer Rosy Chin è nota al pubblico dei social per essere la “regina del sushi”. E dopo il suo Yokohama Sushi Restaurant a Milano e il successo mediatico, sbarca anche in televisione partecipando come concorrente alla nuova edizione del Grande Fratello, in onda in prima serata su Canale 5 dall’11 settembre. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata della chef. 

Dove e quando è nata, età, biografia di Rosy Chin

Rosy Chin è nata a Milano il 3 novembre del 1985. Ha 37 anni. Cresciuta nel capoluogo lombardo, la chef è di origini cinesi e figlia d’arte: suo padre, Chung Kuang, è un imprenditore che ha contribuito a rendere la cucina cinese popolare a Milano. Dopo gli studi alberghieri, si interessa alla cucina fusion, aprendo in seguito il suo ristorante a Milano, lo Yokohama Sushi Restaurant, che raggiunge la fama in poco tempo. 

Marito, figli, Instagram e vita privata

La chef è sposata con il collega Paolo La Quosta, con il quale condivide anche il ristorante a Milano. La coppia ha tre figli, il primo avuto quando Rosy aveva vent’anni. Sul suo profilo Instagram la chef conta oltre 390mila follower: thequeenrosychin. 

L’infanzia e l’adolescenza della chef non sono stati periodi facili: “Troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi”, ha dichiarato Rosy. Ha poi parlato ancora dei suoi problemi di integrazione: “Ho avuto un pessimo rapporto con il cibo. Per me era un nemico. Ogni problema lo annegavo nel cibo. Avevo 60 chili di rabbia, 60 chili di responsabilità in più addosso”. 

La carriera di Rosy Chin

Il suo Yokohama Sushi Restaurant, in centro a Milano, ha raccolto rapidamente i consensi della gente e della critica, anche grazie all’anima fusion che la chef ha saputo portare in tavola, un punto d’incontro tra Oriente e Occidente.

Ma la sua carriera non si è fermata nella cucina del suo ristorante, e così è riuscita a raggiungere molte più persone anche attraverso i social. Su Tik Tok, infatti, propone moltissime videoricette che in poco tempo sono diventate virali. Collabora inoltre con Giallozafferano e, dopo alcune esperienze televisive, approda nel Grande Fratello come concorrente della nuova edizione. 

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

L’assegno di mantenimento spetta anche nelle unioni civili ma non è automatico: come richiederlo

Anche quando a separarsi sono due conviventi, ossia una unione civile, spetta l'assegno di mantenimento…

5 minuti ago

Il genio del giorno: non paga il conto, scappa, torna e devasta auto e locale con una spranga

Ubriaco, non paga il conto e scappa. Poco dopo torna, devasta il locale e danneggia…

16 minuti ago

Come funziona la truffa di “mamma e papà” per rubare soldi a genitori anziani

Una signora entra in una tabaccheria e chiede di ricaricare mille euro per il figlio,…

31 minuti ago

Spagna senza pace, 10 anziani morti nell’incendio in una casa di riposo

Dopo le devastanti inondazioni che hanno messo in ginocchio Valencia, ancora brutte notizie dalla Spagna.…

46 minuti ago

Dimessa, ricoverata e poi trasferita in un altro ospedale: morta bimba di un anno e mezzo

Dimessa, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. Vittima,…

55 minuti ago

Italia, festa doppia con Sinner e la Nazionale di Spalletti

Italia, festa doppia con Sinner e la Nazionale di Spalletti. Jannik, implacabile, vola in semifinale…

1 ora ago