La modella Samira Lui è ormai uno dei volti noti della televisione italiana. E’ tra i concorrenti del Grande Fratello, in onda in prima serata su Canale 5 dall’11 settembre. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata della modella.
Samira Lui è nata a Udine il 6 marzo del 1998. Ha 25 anni. E’ alta 178cm. Di origini senagalesi, si diploma come geometra e decide di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo iscrivendosi all’università con indirizzo cinema. Nel 2017 partecipa a Miss Italia, ottenendo la fascia Miss Friuli Venezia Giulia e classificandosi terza al concorso nazionale.
Riguardo alla vita privata della modella si hanno pochissime informazioni. E’ fidanzata con Luigi Punzo, modello e luxury concierge conosciuto durante un servizio fotografico. La modella vive a Roma. Sul suo profilo Instagram la modella conta oltre 160mila follower: samiraluiofficial.
La modella è una grande tifosa dell’Udinese. Sogna un giorno di diventare un’attrice. Dall’età di 5 anni fa parte del coro di voci bianche del Friuli Venezia Giulia.
Dopo l’esperienza di Miss Italia, la modella inizia a lavorare in Rai nel programma L’eredità, dove ricopre il ruolo di professoressa. Nel 2022 entra nel cast della nuova edizione di Tale e Quale Show 2022 condotta da Carlo Conti. Nel 2023 è tra i concorrenti del Grande Fratello.