Sandra Milo, l'ultima intervista: "Non ho paura di morire, toccherà anche a me" Sandra Milo, l'ultima intervista: "Non ho paura di morire, toccherà anche a me"

Sandra Milo, l’ultima intervista: “Non ho paura di morire, toccherà anche a me”

“Non ho paura di morire – aveva detto Sandra Milo nell’ultima un’intervista al Corriere – ho 90 anni e a un certo punto toccherà anche a me. Sono cresciuta sotto le bombe e la morte lì era sempre vicina”. L’attrice è morta a Roma il 29 gennaio. Aveva compiuto 90 anni nel 2023. “Da bambina, tra bombardamenti e violenze, la possibilità di morire era quotidiana: non si poteva avere paura”, aveva sottolineato.

Sandra Milo si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Sandrocchia, come l’aveva soprannominata Federico Fellini per il quale è stata una musa, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano. Nata all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, era venuta al mondo a Tunisi l’11 marzo 1933.  Una settantina i film all’attivo: si va da Roberto Rossellini ad Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci a Federico Fellini, da Luigi Zampa a Dino Risi, da Luciano Salce a Duccio Tessari, da Pupi Avati a Gabriele Salvatores fino a Gabriele Muccino, solo per citarne alcuni.

Gestione cookie