É ancora giovane ma Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, ha già raggiunto un successo davvero incredibile. Si è fatto conoscere al grande pubblico con le partecipazioni al Festival di Sanremo con le canzoni Sesso occasionale e Tango e con la collaborazione con Fedez nel brano La dolce vita. Scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata del cantante.
Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, è nato a Milano l’8 maggio del 1995. Ha 27 anni. Fin da piccolo ha sempre mostrato un forte interesse per la musica e nel 2017 ha pubblicato per Universal Music un album di musica elettronica con lo pseudonimo di Not For Us. Ha poi cambiato stile dedicandosi prevalentemente alla scrittura di testi in italiano.
Il cantante è particolarmente riservato riguardo alla sua vita privata. Sappiamo che è legato sentimentalmente a una ragazza, Sara Marino, ma su di lei le informazioni sono davvero poche. Il cantante è molto attivo sul suo profilo Instagram: tananaimusica.
Tra le ispirazioni del cantante ci sono i Linkin Park, i Verdena e Flume. Il suo nome d’arte è un nomignolo che gli ha dato suo nonno quando era piccolo.
Nel 2019 Tananai ha inciso diversi singoli come Volersi Male e Calcutta, e nel gennaio del 2020 ha pubblicato anche il suo primo EP dal titolo Piccoli Boati. Nel 2021 ha pubblicato il singolo Baby Goddamn, diventato virale su Spotify, seguito dai singoli Maleducazione e Le madri degli altri in collaborazione con Fedez. Nello stesso anno pertecipa a Sanremo Giovani con il brano Esagerata, piazzandosi al secondo posto. Nel 2022 è tra i concorrenti del Festival di Sanremo con il brano Sesso occasionale. Torna a Sanremo nel 2023 con il brano Tango.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI TANANAI
"La Meloni è chiusa nei palazzi, esce solo per brevi comparsate. Ormai vede le persone…
A "Uomini e Donne" non mancano mai i colpi di scena, ma quello che è…
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal…
A poco più di un anno di guerra e con 44.000 morti tra i palestinesi,…
Le principali notizie che dominano le prime pagine dei giornali di oggi, 22 novembre, riguardano…
Il 25 novembre esce in sala Fiore Mio, documentario diretto da Paolo Cognetti. Lo scrittore,…