Tancredi Cantù Rajnoldi, in arte solo Tancredi, è un cantante che si è fatto conoscere al pubblico da giovanissimo, spinto anche dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2020. Il giovane cantante classe 2001 ha già pubblicato diversi singoli che hanno riscosso un enorme successo, tra cui Tramonto, Piove e Las Vegas, e un album pubblicato nel 2021, Iride. Ad oggi, più che una giovane promessa, il cantante è già una conferma. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata del cantante.
Tancredi Cantù Rajnoldi è nato a Milano nel 2001. Ha 22 anni. Si appassiona molto presto al mondo della musica e durante gli anni del liceo classico inizia a pubblicare i suoi primi brani, ovvero Tramonto e Piove, con i quali inizia a farsi conoscere al pubblico. Il cantante ha studiato musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano.
Pur avendo raggiunto una certa popolarità anche sui social, il cantante rimane molto riservato riguardo la sua vita privata. Sulla sua vita sentimentale non abbiamo alcuna informazione. Il suo profilo Instagram conta oltre 380mila follower: tancred.i.
Dopo aver pubblicato i primi singoli nel 2019, il cantante nel 2020 pubblica i brani Alba e Bella. Nel 2020 si fa notare grazie ad Amici di Maria De Filippi, arrivando al serale e fermandosi a un passo dalla finale. Nel corso del programma il cantante presenta il brano Las vegas, che gli permette di raggiungere una certa popolarità. Nel 2021 esce il primo album in studio, Iride e nel 2022 l’EP Golden Hour. Nel 2022 il cantante collabora con Donatella Rettore per il brano Faccio da me.