Chi è Valerio Scanu? Il cantante sardo sarà uno degli ospiti nel salotto di La Volta Buona, il programma di Rai Uno condotto da Caterina Balivo. In studio, insieme a Manuela Arcuri e Guenda Goria si parlerà anche della nuova edizione del Festival di Sanremo.
Ma cosa sappiamo del cantante? Cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata? Ecco qualche notizia.
Scanu è nato nell’isola della Maddalena, in provincia di Sassari, il 10 aprile del 1990, Ha quindi 33 anni. Il cantante è alto 173 cm.
Valerio Scanu divenne popolare come cantante solista tra il 2008 ed il 2009, durante la partecipazione all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi Amici, dove si classificò secondo.
Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010, vincendo con il brano Per tutte le volte che…, e nel 2016, con Finalmente piove. Tra i vari riconoscimenti ricevuti ricordiamo 4 Wind Music Awards, un TRL Award e un Venice Music Awards. Nel 2020 ha partecipato al programma Il cantante mascherato arrivando al quarto posto e vestendo la maschera dell’angelo.
Nel luglio del 2022 il cantante si è laureato, con lode, in Giurisprudenza con una tesi sulla vulnerabilità.
Lo scorso 7 settembre 2023 Valerio Scanu si è unito civilmente con Luigi Calcara.
La loro relazione risale al 2020, ma i due annunciarono pubblicamente la loro relazione soltanto nel novembre del 2022, quando Valerio Scanu gli fece la proposta svelando al contempo pubblicamente il suo orientamento sessuale.
Luigi Calcara è nato nel 1990 a Castelvetrano.
Siciliano quindi e residente a Roma, Calcara è professore all’Università La Sapienza.