Chi è Vera Gemma? L’attrice, insieme al figlio Maximus, sarà una delle ospiti del salotto di Verissimo. Ma cosa sappiamo su di lei? Cosa sappiamo della sua biografia e della sua vita privata?
Dove e quando è nata, età, altezza e biografia di Vera Gemma
Vera, figlia dell’attore Giuliano Gemma, è nata il 4 luglio del 1970. Qualche informazione sparsa: ha 53 anni, è del segno zodiacale del Cancro ed è alta 173 cm. Figlia di Giuliano Gemma e di Natalia Roberti, Vera cresce tra Roma e i vari set cinematografici dove lavora il padre. In gioventù vive tra Los Angeles e Parigi. In California inizia a lavorare come spogliarellista.
La carriera
Dopo i primi film girati col padre Vera negli anni novanta debutta come attrice e autrice teatrale. Poi la partecipazione a diversi film tra cui Ovosodo di Paolo Virzì, Scarlet Diva di Asia Argento e La sindrome di Stendhal e Il cartaio, entrambi diretti da Dario Argento. Nel 2005 Vera partecipa al reality Ritorno al presente. Nel 2013 produce e dirige un documentario sul padre, Giuliano Gemma: un italiano nel mondo. Dal 2019 il ritorno in televisione dove Vera Gemma partecipa a numerosi programmi. Nel 2023 prende parte al documentario di Roberto D’Agostino e Marco Giusti, diretto da Daniele Ciprì, Roma, santa e dannata, presentato alla Festa del Cinema di Roma e distribuito al cinema dal 6 all’8 novembre.
La vita privata
Nel corso della sua vita Vera Gemma ha avuto diverse relazioni. Dal matrimonio con il musicista Henry Harris è nato suo figlio, Maximus. Negli ultimi tempi si è parlato di un possibile flirt tra lei e il rapper Gué Pequeno.