Veronica Gentili chi è, età, dove e quando è nata, fidanzato, figli, Instagram, vita privata, Le Iene, biografia e carriera

Veronica Gentili è un volto noto della televisione italiana, molto apprezzata come conduttrice per il suo carattere e la sua professionalità. Con un passato da attrice, la conduttrice si è costruita una carriera televisiva di livello, grazie a programmi come Controcorrente e Stasera Italia. Scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata della conduttrice. 

Dove e quando è nata, età, altezza, biografia di Veronica Gentili

Veronica Gentili è nata a Roma il 9 luglio del 1982. Ha 41 anni. E’ alta 170 centimetri. E’ figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani. Suo fratello è Alessandro Vespignani, docente di Fisica, Informatica e Scienze della Salute presso la Northeastern University di Boston e direttore e fondatore del Laboratory for the modeling of Biological and Socio-techincal System. Con Veronica ha in comune solo la mamma.

Dopo gli studi classici al Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani, la Gentili si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Nello stesso anno debutta sia come attrice che come sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti con l’Otello di William Shakespeare. Per il cinema prende parte al film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino del 1999. Per la televisione e il teatro, ha collaborato anche nella stesura di alcune sceneggiature.

Fidanzato, figli, Instagram, vita privata di Veronica Gentili

Molto riservata circa la sua vita privata, della sua situazione sentimentale si sa soltanto che da sette anni è fidanzata con Massimo Galimberti, che lavora nel cinema come sceneggiatore. La giornalista non ha figli. I due vivono insieme, anche se non è nota la località. Profilo Instagram: veronicagentili. 

La giornalista, ad inizio carriera, ha avuto due liti in diretta con Vittorio Sgarbi e Vittorio Feltri. Nel 2018, Sgarbi si è infuriato durante un collegamento con la trasmissione Dalla Vostra Parte. La Gentili ha interrotto il critico d’arte che ha mandato tutti “affanc***”. La giornalista ha però ribattuto a tono: Sgarbi ha poi replicato insultando direttamente la giornalista prima di interrompere il collegamento.

Sempre nel 2018, la giornalista ha avuto una discussione anche con Vittorio Feltri. L’ex direttore di Libero era ospite della trasmissione Stasera Italia. La conduttrice, in un fuorionda si è lasciata sfuggire le seguenti parole: “È talmente ubriaco che non riesce neanche a parlare: che spettacolo! Ma quanto si è ubriacato? Ma cosa c… si è bevuto?”. Feltri ha successivamente ricevuto una lettera di scuse dalla collega a cui però, su Libero, ha replicato così: “È una lettera come la può scrivere un’attricetta prestata al giornalismo. È una che scrive in modo tale da non potermi dare lezioni di alcun tipo”. 

La carriera di Veronica Gentili

Nel 2015 la Gentili è diventata giornalista pubblicista e ha iniziato a scrivere sul Fatto Quotidiano. E’ poi diventata ospite fissa di alcuni talk show come La gabbia, L’aria che tira Coffee Break su La7. Dal 2018 ha cominciato a ricoprire il ruolo di co-conduttrice del programma Stasera Italia in onda su Rete 4 per poi presentare Stasera Italia Weekend nei fine settimana. Dal 2021 conduce il programma Controcorrente e dal 2023 Le Iene, sostituendo Belen Rodriguez.

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI VERONICA GENTILI

Published by
Alessandro Avico