Wilma Goich è una cantante italiana che ha ottenuto un grande successo negli anni Sessanta e Settanta, in particolare quando lega il suo nome a quello del duo musicale I Vianella in coppia con Edoardo Vianello. Scopriamo la biografia, la carriera e la vita privata della cantante.
Wilma Goich è nata il 16 ottobre del 1945 a Cairo Montenotte (Savona). Ha 78 anni. Fin da bambina dimostra una grande passione per la musica e per il canto. La notorietà arriva nel 1965 quando prende parte al Festival di Sanremo con la canzone Le colline sono in fiore. Il brano è stato un grande successo non soltanto in Italia ma anche all’estero.
Dopo una breve relazione con Teo Teocoli negli anni Sessanta, la cantante si sposa nel 1967 in prime nozze con Edoardo Vianello. Nel 1970 nasce la figlia Susanna, la loro unica figlia. Wilma ed Edoardo si sono poi separati nel 1981. La cantante non ha profili social ufficiali.
Nel 2020 la figlia Susanna è morta a causa di un male incurabile. Susanna faceva la speaker a Radio Italia Anni 60 ed era molto amata dal pubblico. La donna è morta a 49 anni ed ha lasciato una figlia di 23 anni.
Negli anni Settanta la Goich inizia una collaborazione con Edoardo Vianello formando insieme il gruppo dei Vianella, che riscosse grandissimo successo con il brano Semo gente de borgata scritto da Franco Califano. A partire dalla fine degli anni Ottanta partecipa a programmi come Una rotonda sul mare e a Tris con Mike Bongiorno. Nel 2014, dopo più di trent’anni, ricostituisce lo storico duo I Vianella insieme all’ormai ex marito Edoardo Vianello pubblicando l’album C’eravamo tanto amati…. Nel 2022 partecipa come concorrente alla settima edizione del Grande Fratello VIP.
CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI WILMA GOICH
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…