Violò privacy Daniele Interrante: chiesti 5 mesi per Corona

MILANO – Cinque mesi di carcere sono stati chiesti oggi per il fotografo Fabrizio Corona ancora una volta imputato, questa volta davanti a Tribunale di Desio (Milano), a causa di una telefonata privatissima e dal contenuto piccante 'rubata' all'ex amico Daniele Interrante, ex 'tronista' del programma 'Uomini e Donne' e tra i protagonisti dell'edizione 2005 dell'Isola dei Famosi, e poi incisa nel cd intitolato 'Libere espressioni', allegata alla rivista 'Vero' del 23 novembre 2007.

Il pm d'udienza ha chiesto al giudice di Monza Francesca Chiuri la stessa pena per il rappresentante legale della società che ha prodotto il cd e una pena pecuniaria per l'allora direttore del periodico per omesso controllo. Interrante, assistito dall'avvocato Francesco Bico, ha chiesto 250 mila euro come risarcimento del danno o 100 mila euro di provvisionale. La difesa di Corona ha sostenuto che non fu il fotografo a diffondere il cd e che, inoltre, non sussiste il reato di diffamazione.

Al centro del processo una telefonata in cui Interrante aveva confidato al fotografo, con tanto di particolari, una relazione sentimentale. Telefonata che il modello e attore, a sua insaputa, si è ritrovato nel cd distribuito in edicola nell'autunno di quattro anni fa e nel quale a pagamento (per ottenere un codice e decriptare i contenuti riservati) si poteva non solo sentire la chiamata tra i due, ma anche, tra le varie scene di vita quotidiana di Corona, vedere il fotografo più o meno senza veli. Da qui la rabbia e la denuncia dell'ex concorrente dell'Isola dei Famosi.

La sentenza è prevista per il prossimo 12 gennaio.

Gestione cookie