GENOVA – Era già accaduto nel calcio inglese, ora si ripete qui da noi. Niente stretta di mano se di mezzo c’è un tradimento amoroso. Non poteva essere un pomeriggio come tanti altri quello che vedeva difronte Maxi Lopex e Mauro Icardi, coinvolti nell’intreccio sentimentale con Wanda Nara.
In Inghilterra per giorni i magazine britannici si scatenarono sulla mancata stretta di mano fra Terry e Bridge. L’allora terzino del Manchester City, distrutto dallo scandalo che ha coinvolto il suo ex compagno di squadra e grande amico, John Terry, e la sua ex fidanzata Vanessa Perroncel, non volle stringere la mano tesa dal calciatore del Chelsea.
Ieri è toccato a Maxi Lopez. Non c’è stata nessuna stretta di mano nel tradizionale saluto fra le due squadre prima della partita a Marassi. L’Inter ha sfilato avanti ai giocatori della Sampdoria e quando l’attaccante interista Icardi si è trovato di fronte Maxi Lopez ha tentato il gesto di saluto ma l’argentino ha evitato di stringergli la mano.
La sfida è continuata poi in campo, con Icardi che ha sbloccato il risultato per l’Inter e ha risposto ai cori dei suoi ex tifosi blucerchiati mettendosi le mani sulle orecchie come a dire “alzate la voce, non vi sento”. L’episodio ha scatenato l’ira dei compagni di squadra di Maxi Lopez, in particolare di Costa che si è alzato dalla panchina per inveire contro Icardi.
Subito dopo il vantaggio dell’Inter, Maxi Lopez ha avuto poi la grande occasione di pareggiare, ma dal dischetto ha fallito il possibile rigore dell’1-1. Nella ripresa è arrivato invece il secondo gol di Icardi, con la sfida che si è chiusa 4-0 per l’Inter.