Home > Notizia per Notizia > Gossip > William e Harry, incontro segreto al funerale dello zio: ma non si sono nemmeno parlati 

William e Harry, incontro segreto al funerale dello zio: ma non si sono nemmeno parlati 

Un funerale in Inghilterra ha fatto incontrare, dopo anni di guerriglia famigliare, i principi William, futuro re e marito di Kate, e Harry, marito di Meghan.

Il principe William e Harry si riuniscono al funerale dello zio mentre Harry fa una visita segreta nel Regno Unito, rivela il Mirror: “Il duca di Sussex, 39 anni, è volato dalla sua casa negli Stati Uniti per raggiungere suo fratello, 42 anni, al servizio funebre di Lord Robert Fellowes, ricongiungendosi con suo fratello e futuro re, il principe William.

William e Harry al funerale a Norfolk

Fratelli in guerra, i principi William e Harry si sono riuniti questa settimana al funerale dello zio, scrive Antony Clements-Thrower.

Mercoledì il duca di Sussex è volato segretamente nel Regno Unito per servire Lord Robert Fellowes. l’82enne era sposato con la sorella della defunta principessa del Galles, Lady Jane, ed era zio del principe William e del principe Harry. È morto all’inizio del mese scorso.

I suoi funerali si sono svolti a Norfolk. Erano presenti anche i due fratelli che non si parlano da un altro funerale: quello della loro amata nonna, la regina, nel 2022.

Hanno tenuto le distanze

In questa ultima circostanza, si dice che siano stati “discreti” tra loro, ha detto una fonte al Sun. Un altro partecipante ha detto: “Non li abbiamo mai visti parlare tra loro e hanno mantenuto le distanze”.

Il mese scorso l’ex corrispondente reale della BBC Jennie Bond ha detto che la presenza di Harry potrebbe creare una situazione “imbarazzante”. All’epoca disse: “Immagino che Harry vorrà essere al funerale di suo zio… ma la sua presenza causerebbe ogni sorta di imbarazzo se anche William partecipasse. Sarebbe bello pensare, però, che due uomini adulti potrebbero almeno trovarsi nello stesso spazio… in cui si trovavano all’Incoronazione, anche se brevemente… senza rovinare un’occasione di grande tristezza e solennità.”

Lord  Fellowes aveva sposato la sorella maggiore della principessa Diana, Lady Jane, il 20 aprile 1978. Sono stati sposati per più di 40 anni e hanno avuto tre figli – Laura, Alexander ed Eleanor – che sono tutti cugini di William e Harry. Laura è anche la madrina dell’unica figlia di William e Kate Middleton, la principessa Charlotte.

Lord Fellowes è stato anche segretario privato della defunta regina negli anni ’90, anche quando il matrimonio di Carlo e Diana fallì. Ha anche agito da consigliere della regina quando il matrimonio di Fergie e il Principe Andrea finì e il Castello di Windsor andò in fiamme, distruggendo 115 stanze nel 1992. Era ancora nel ruolo quando sua cognata, Diana, morì tragicamente in un incidente automobilistico a Parigi a Parigi all’età di 36 anni.

Il suo ruolo di mediatore di palazzo gli fece spesso avere un rapporto teso con la cognata, ma quando lei morì improvvisamente, disse: “Le ero profondamente affezionato. Era una brava persona. Trovava difficile trovare la felicità, e sono triste per le persone che vivono questa situazione.”

William e Harry
Hanno tenuto le distanze (ANSA) Blitz Quotidiano
Gestione cookie