Kate Middleton

Kate Middleton

ROMA – Catherine, duchessa di Cambridge, meglio nota come Kate (nata Catherine Elizabeth Middleton è la moglie del principe William. Kate Middleton nasce a Reading il 9 gennaio del 1982. Ha studiato storia dell’arte in Scozia all’Università di St Andrews, dove ha incontrato il principe William nel 2001. Il loro fidanzamento ufficiale è stato annunciato nel novembre del 2010 e il loro matrimonio è avvenuto il 29 aprile del 2011 nell’Abbazia di Westminster. I loro figli (royal baby), George, Charlotte e Louis, sono rispettivamente terzo, quarta e quinto in linea di successione al trono del Regno Unito.

L’impatto avuto da Kate sulla moda e sui costumi inglesi ed americani è stato definito dai media come “Kate Middleton effect”, e nel 2012 come pure nel 2013, è stata prescelta tra le “100 persone più influenti nel mondo” dalla rivista Time.

Kate Middleton matrimonio, royal baby e vita privata.

Nel 2001, Kate Middleton incontrò per la prima volta il principe William mentre entrambi erano studenti, nella St Salvator’s Hall dell’Università di St Andrews. La coppia iniziò ad uscire insieme nel 2003 anche se la relazione non venne confermata da subito. L’attenzione dei media iniziò ad aumentare dopo il suo 25º compleanno nel gennaio del 2007. Il 17 maggio 2008 Kate prese parte al matrimonio del cugino del principe William, Peter Phillips con Autumn Kelly, cerimonia a cui il principe non prese parte. Il 19 luglio 2008, venne invitata al matrimonio di Lady Rose Windsor e George Gilman. Il principe William era impegnato in una serie di operazioni militari nei Caraibi a bordo della HMS Iron Duke. Nel 2010, Kate Middleton agì legalmente ancora una volta contro due agenzie pubblicitarie ed il fotografo Niraj Tanna che l’aveva paparazzata col principe a Natale del 2009. Ottenne da questo atto delle scuse pubbliche e 5000 sterline di danni.

Cinque mesi dopo l’annuncio del fidanzamento ufficiale, Kate è convolata a nozze con il principe William il 29 aprile 2011. Il rito viene celebrato nell’abbazia di Westminster alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. L’abito di Kate Middleton viene disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. Alle nozze, oltre ai parenti degli sposi, erano presenti anche i rappresentanti delle principali monarchie europee. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015 e Louis Arthur Charles, nato il 23 aprile 2018.

 

 

Leggi tutte le notizie su Kate Middleton

Ultime notizie su Kate Middleton