A 5 anni resta col pene incastrato nel costume da bagno e…

LANZAROTE – Quando la mamma ha provato a sfilargli il costumino ha lanciato un urlo così forte da spaventare tutto l’albergo. Colpa di un buco nella retina del pantaloncino che gli ha intrappolato il pene rischiando di stritolarglielo. Così il piccolo Jack Collins, di 5 anni, è finito al Pronto Soccorso. Mamma e figlio erano in vacanza a Lanzarote, quando si è verificato l’increscioso incidente. La storia è raccontata su Metro.

La mamma è poi corsa alla reception alla ricerca di un paio di forbici ma non c’è stato modo di rimuoverlo se non chirurgicamente. La retina si era talmente stretta intorno al pene del bimbo che i due lembi di pelle ai lati si erano gonfiati fino a formare una bolla. I medici gli hanno poi somministrato un anestetico locale e sono riusciti a liberarlo. Fortuna che la forte pressione non gli ha procurato danni al tratto urinario.

“Ero così sollevata – racconta la mamma – è stato orribile vederlo così sofferente”. E poi lancia un appello a tutti i genitori: “Rimuovete la retina dai pantaloncini da bagno dei vostri figli. Non avrei mai immaginato che una cosa del genere potesse accadere ma voglio che tutti i genitori siano messi in guardia”.

Gestione cookie