Alyssa Bustamante, a 15 anni ha ucciso la sua vicina di casa di 9 anni

Pubblicato il 9 Dicembre 2009 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA

Tra gli hobby preferiti da Alyssa Bustamante c’era quello di uccidere la gente.  Così scriveva sul suo profilo su Facebook la ragazzina di 15 anni del Missouri che lo scorso 21 ottobre ha ucciso la sua vicina di casa Elizabeth Olten di 9 anni.

Secondo le autorità di polizia, l’adolescente ha prima soffocato la bambina, per poi tagliarle la gola e darle numerose coltellate sul corpo agonizzante. In un video su YouTube ora rimosso, si vedeva la ragazzina che toccava insieme ai due suoi fratelli minori una recinzione elettrica che si trovava vicino casa: il video era stato inserito circa un anno prima.

Oltre ad uccidere la gente, la ragazzina 15enne elencava su Facebook l’hobby del “cutting”, una particolare forma di scarificazione che implica l’incisione o il taglio della pelle.

La Bustamante è stata arrestata e sbattuta in un carcere minorile il 23 ottobre con l’accusa di omicidio di primo grado. In una nuova udienza che si è svolta il 7 dicembre, la Bustamante è apparsa in tuta verde ed ha fissato il pavimento per tutto il tempo che è stata nell’aula del Tribunale: secondo la legge del Missouri, la ragazzina non può essere giustiziata perché ha meno di 16 anni.

La prossima udienza è prevista per il 16 febbraio del 2010.

Ecco una gallery con alcune foto eloquenti riprese da Facebook e dal video rimosso di YouTube: