“Sembra anoressica”: ritirate le foto della modella Amanda HendricK

GLASGOW (REGNO UNITO) – Amanda Hendrick recentemente è stata eletta “Scottish Style Awards”, la donna più elegante di Scozia.

La ragazza, nega di aver avuto disturbi alimentari in passato. Alcune sue foto in bikini e short però, sono state giudicate “socialmente irresponsabili” dall’Asa (Advertising Standards Agency), l’autorità che vigila sulla pubblicità nel Regno Unito.

Le immagini sono state pubblicate per la nuova linea della Drop Dead Clothing, marchio d’abbigliamento anglosassone. Dopo aver analizzato dettagliatamente le immagini, l’agenzia ha imposto alla società di rimuovere gli scatti dal suo sito web e di non usarli più per reclamizzare i suoi prodotti.

Dopo la pubblicazione delle immagini, L’Asa avrebbe ricevuto diverse lettere di protesta da parte di cittadini britannici. Uno di questi ha fatto notare che la modella “sembra una donna anoressica”, mentre altri hanno rilevato che questi scatti promuovono un’immagine sbagliata del corpo femminile. Dopo qualche giorno l’agenzia ha rilasciato questo comunicato: “L’Asa giudica la modella essere troppa magra. Abbiamo anche notato che negli scatti in cui porta i bikini e gli shorts sono evidenti cavità nelle cosce e che le stesse ossa sono sporgenti. Riteniamo che la modella appaia sottopeso nelle immagini e sebbene crediamo che le foto in bikini e in shorts potrebbero non danneggiare nessuno, concludiamo che esse sono socialmente irresponsabili”.

La Drop Dead Clothing è di proprietà del cantante ed ex fidanzato della modella Oli Sykes, leader dei Bring Me The Horizon.

Sykes spiega che Amanda Hendrick porta la taglia 40 e non ha mai avuto problemi di anoressia. Poi attraverso la voce di Carol Sykes, madre del cantante britannico, contrattacca: “È sicuramente magra, non lo metto in dubbio – dichiara la donna al tabloid scozzese Evening Times -, è stata la ragazza di mio figlio e da tre anni è un’amica di famiglia e lavora per noi. Non abbiamo mai avuto alcuna lamentela. La conosco bene, non è né anoressica né ha mai avuto disturbi alimentari. Segue una dieta molto buona ed è solo una persona magra. Lei è una ragazza bella e gira il mondo guadagnando più di 600 sterline al giorno. Ha una carriera ricca di successi e non ha problemi anoressici. Non credo che la decisione di rimuovere queste foto aiuterà le persone che hanno disturbi alimentari”. A giudicare quindi dalla signora Sykes, Amanda Hendricks è un buon esempio da seguire.

Ecco le foto giudicate “socialmente irresponsabili” dall’Asa:

Gestione cookie