Baby squillo a Cuneo: minorenne faceva sesso in cambio di soldi e droga. 8 arresti

Baby squillo a Cuneo: minorenne faceva sesso in cambio di soldi e droga. 8 arresti
Foto d’archivio

CUNEO – Festini hard con una ragazza di 16 anni. Otto persone arrestate a Cuneo. Si tratta di impiegati e professionisti, clienti della ragazza baby squillo, che dal canto suo racconta: “Non fatico e guadagno bene”. Oggi la ragazza è maggiorenne ma riceveva soldi e droga in cambio di sesso, da quando di anni ne aveva appunto 16 anni: riceveva fino a 200 euro a prestazione sessuale, o piccole dosi di cocaina e hashish. I primi incontri accertati risalgono al dicembre 2012.

La polizia ha ricostruito un vorticoso giro di incontri, fissati dall’amica tramite il passaparola tra i clienti e telefonate, oppure con un profilo fittizio sul social network “Badoo”: incontri in un appartamento prestato da un amico (indagato per sfruttamento), a casa dei clienti (a Torino, Savigliano, Cuneo, Alba) e anche in auto.

Lorenzo Boratto per La Stampa racconta:

Martedì all’alba la Squadra Mobile ha fermato 8 clienti. Altre 3 persone sono indagate. C’è l’amica di 21 anni, fossanese che l’ha iniziata al giro di clienti e per la polizia «provvedeva a gestire e organizzare gli incontri sessuali della vittima, favorendone l’attività». C’è un uomo di 27 anni di Centallo, che prestava l’appartamento e chiedeva 20 euro per ogni incontro. C’è il saviglianese di 46 anni: organizzava incontri per le due ragazze e si faceva la cresta, il 20 per cento sull’incasso. Sono indagati per sfruttamento e induzione, rischiano fino a 12 anni (e multe fino a 150 mila euro).

Tre dei fermati, in alcune occasioni, avevano ceduto cocaina e hashish alla minorenne in cambio dei rapporti sessuali o come extra per le prestazioni. «Un regalo per te», avrebbero detto alla studentessa.

Le indagini erano iniziate 10 mesi fa, grazie a una segnalazione all’Ufficio minori della questura di Cuneo. Da allora il monitoraggio del «giro» di clienti che ha permesso di ricostruire tariffe – da 50 a 200 euro – appuntamenti e cessioni di droga. Per alcuni clienti gli appuntamenti erano regolari: Andrea, saviglianese di 35 anni, si presentava regolarmente due volte al mese. Altri – un impiegato e un dirigente – ogni settimana.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie