Il nuovo look di Carla Bruni: colori neutri, pantaloni scuri, scarpe basse

Pubblicato il 14 Gennaio 2012 - 07:00 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – “Una Carla Bruni nuova di zecca”. Titolano così i quotidiani internazionali per commentare la visita della premiere dame nell’ospedale pediatrico di Garches. La signora Sarkozy sceglie un abbigliamento sportivo composto da un ampio maglione color cammello, pantaloni scuri e scarpe basse. Proprio come nella prima uscita ufficiale dopo la nascita della figlia Giulia anche stavolta la predilige colori neutri e linee morbide. Durante la visita Carla Bruni ha annunciato che parteciperà alla campagna elettorale, riunioni comprese, per la rielezione all’Eliseo del marito, Nicolas Sarkozy.

La Premiere Dame nel pomeriggio di giovedì 12 gennaio era all’ospedale di Garches (Hauts-de-Seine) dove ha partecipato al concerto della violoncellista, Ophelie Gaillard, organizzato per il pubblico dei bambini malati dalla sua fondazione. “Al momento, (Nicolas Sarkozy) è il presidente della Repubblica, non è ancora ufficialmente entrato in campagna elettorale”, ha ricordato. “Ma l’accompagnerò in qualunque cosa decida: se avrà bisogno di me, sarò lì”.

L’ex modella potrebbe anche partecipare alle riunioni di lavoro: “Non l’ho mai fatto, sarebbe una prima volta. Non so neanche se si faccia molto in Francia, è più un’abitudine americana. Lo farò benvolentieri se mio marito si presenterà. Parteciperò quanto più possibile”, ha dichiarato al quotidiano Le Parisien. Carla Bruni ha parlato anche del marito e di come sia cambiato negli anni all’Eliseo: ha detto che è “sempre più calmo, più solido. Trovo che sia molto cambiato perché (la presidenza della Repubblica) è una funzione che cambierebbe chiunque, anche una pietra o un albero”.

L’uscita in pubblico dell’ex mannequin segue un articolo pubblicato qualche giorno fa sul periodico Marianne che chiamava in causa la gestione finanziaria della fondazione della ‘premiere dame’. La Bruni ha ripetuto, come già fatto direttamente sul sito della sua Fondazione, che l’articolo in questione era “pieno di errori” e ha aggiunto di essere “orgogliosa del lavoro fatto”: “Tutto quel che facciamo è trasparente”.

Le elezioni presidenziali francesi si svolgeranno in due turni il 22 aprile e il 6 maggio prossimi. Sarkozy non ha formalizzato ancora la sua candidatura, ma nessuno ha dubbi sulla sua volontà di ricandidarsi. Secondo gli ultimi sondaggi, Sarkozy supererebbe il primo turno, dietro il candidato socialista, Francois Hollande, che però al secondo turno batterebbe l’attuale capo dello Stato.

A seguire le immagini del nuovo look da neo-mamma della Bruni (foto Ap/LaPresse):