ROMA – Chiara Ferragni, 28 anni, era famosa fino a oggi per essere una delle più chiacchierate (e criticate) fashion blogger. Suo il “caso” Blonde Salad, che le ha garantito dal 2009 milioni di clic e 5,4 milioni di follower su Instagram (nel 2015 10 milioni di dollari di ricavi grazie alla pubblicità online) e per essere dimagrita un po’ troppo, sostengono i maligni.
Oggi forse lo sarà anche per lo scatto hard, seminuda, finito su Vanity Fair America che le ha dedicato un articolo per studiarne l’ascesa.
Cresciuta a Milano, sul suo blog The Blonde Salad, lanciato nel 2009, ha iniziato postando foto di se stessa con outfit così ben studiati da diventare tendenze. Giorno dopo giorno, ha inziato a vedersi recapitare a casa pacchi di abiti e accessori dalle aziende. C’è chi non si è fatto problemi a insultarla: “Internet è un posto dove ognuno può dire la sua, tutto è amplificato, quando piaci sei adorata, quando non piaci ti insultano a morte”, ripete sempre lei.
The Blonde Salad è oggi un brand a tutti gli effetti, giunto al settimo anno di attività trascinante, grazie anche alle strepitose Chiara Ferragni Collections. Oggi Chiara, forte di nuove e continue conferme (come il premio Blogger of the year ai Bloglovin’ Awards 2015 e il ruolo di global ambassador per Pantene) vive a Los Angeles, con incursioni a Milano dove ha lo show room, ed è una vera e propria socialite.