In Cina apre l’Apple Store, ma si tratta di un falso

KUNNING (CINA) – A Kunming in Cina aprono dei nuovi Apple Store. E dove sarebbe la notizia? E’ risaputo infatti che la casa di Cupertino è intenzionata a conquistare il mercato cinese.

Peccato però che questi store sono dei falsi, dato che quelli ufficiali si trovano, per ora, solo a Pechino e Shanghai. A prima vista questi negozi assomigliano in tutto e per tutto agli originali: dipendenti con le t-shirt blu, badge con il logo Apple, arredamento in perfetto stile della Mela, addirittura gli stessi cartelloni pubblicitari.

In realtà, attendendo la reazione del marchio fondato da Steve Jobs, se si presta un po’ di attenzione si notano alcuni evidenti segni che permettono di svelare  che si tratta di un falso. La segnaletica ha infatti oltre al logo luminoso della Apple la dicitura Apple Store e anche i badge dei commessi non riportano il nome come accade negli Apple Store originali.

Inoltre, fa notare Repubblica, l’insegna della facciata è addirittura sbagliata: invece di “store” c’è scritto “stoer”. Creatività cinese.

Le immagini del finto Apple store:

 

Gestione cookie