Costa Concordia, mare mosso in arrivo al Giglio: le immagini dei soccorritori al lavoro

ISOLA DEL GIGLIO (GROSSETO) – Moderato maltempo e mare mosso con altezza d’onda tra mezzo metro e un metro. E’ il bollettino meteo-marino delle prossime ore per l’Isola del Giglio, dove sono in corso le operazioni di soccorso alla nave Costa naufragata venerdì scorso.

Il bollettino è diffuso dal consorzio Lamma, il Laboratorio di monitoraggio e modellistica ambientale per lo sviluppo sostenibile della Toscana. Per oggi 16 gennaio è previsto tempo ”nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di piogge, generalmente deboli. Vento tra moderato e teso da est con intensità tra 25-35 km/h”.

Il tempo dovrebbe migliorare domani martedì 17 gennaio: ”sereno o poco nuvoloso” e mare ”inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione fino a poco mosso; altezza d’onda tra 0,4 e 0,8 m” e dopodomani 18 gennaio, quando non dovrebbe esserci rischio di precipitazioni; mare ”tra poco mosso e mosso ma con moto ondoso in attenuazione e altezza d’onda inizialmente tra 0,4 e 0,6 metri, in attenuazione dal pomeriggio con altezza d’onda inferiore a 0,4 m”. Poi ”tempo prevalentemente stabile fino a sabato”.

Continuano intanto a lavorare i soccorritori: le immagini (foto LaPresse)

Gestione cookie