ROMA – In vacanza alle Maldive, Cristiano Ronaldo, attaccante del Real Madrid e della Nazionale Portoghese, non rinuncia ad aggiornare il suo profilo Facebook, che è molto attivo in questi giorni. Ronaldo dispensa veri e propri consigli per gli acquisti, invitando i numerosissimi fan a scaricare da iTunes la sua applicazione ufficiale, Freestyle Ronaldo, e pubblicando le foto delle sue avventure coi delfini.
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, Funchal, 5 febbraio 1985, è un calciatore portoghese, attaccante o ala del Real Madrid e della Nazionale portoghese. Con la Nazionale portoghese è stato vice-campione d’Europa a Euro 2004.
È comparso ininterrottamente nella classifica del Pallone d’oro dal 2004, conquistando tre podi consecutivi (il secondo posto del 2007, la vittoria del 2008, e di nuovo un secondo posto nel 2009).
È stato tra i protagonisti, nel 2008, del triplo successo del Manchester United in UEFA Champions League, Premier League e Coppa del mondo per club FIFA; proprio in virtù di tali successi si è aggiudicato il Pallone d’oro 2008 (terzo portoghese in assoluto a vincere questo premio), la Scarpa d’oro 2008 ed il FIFA World Player 2008.
Il suo trasferimento dal Manchester United al Real Madrid nell’estate del 2009 per 94 milioni di euro ha fatto registrare un record assoluto nella storia del calciomercato.