Depilazione pene non lo fa sembrare più grande: fine di un mito

Depilazione pene non lo fa sembrare più grande: fine di un mito
Depilazione pene non lo fa sembrare più grande: fine di un mito

ROMA – Radervi il pene non lo farà sembrare più grande. C’è chi pensa che sia così, ma non lo è. La moda metrosexual prende sempre più piede. La ceretta integrale fa proseliti non solo tra le donne, anche se c’è chi dice che non sia igienica.

La questione “pene depilato sì o no” è dibattuta in un articolo sul quotidiano Metro. E la cronista, Katy Horwood, mette in guardia gli uomini: “Lasciate i peli sul vostro pene. Senza fa impressione”. E per chiarire il concetto sul suo pezzo mette una foto di due cosce di pollo spennato, come a dire: togliere i peli quando non è necessario (dai canoni stabiliti, ovviamente, non certo dal benessere e dalla salute generale) può produrre un non indifferente effetto antiestetico.

Tra le donne c’è chi ormai ha detto no persino a depilarsi le gambe e le ascelle. Fiere dei loro peli, felici di non dover buttare più via tempo e soldi in estetiste e rasoi, hanno invaso la rete di foto dei loro folti arti. L’uomo, invece, si toglie il pelo su schiena, petto, viso, gambe e, appunto, pene. Ma una cosa pare certa, almeno secondo Horwood. Pelo o non pelo, se un pene è piccolo (o peggio ancora storto) si vede. Da nudo, anzi, ancora di più.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie