Donne come gli uomini nel sesso, ma a condizione che…VIDEO

Per la maggioranza delle donne interpellate da una ricerca di Kindara, essere “emozionalmente connesse” è la condizione preliminare per un rapporto sessuale soddisfacente. Tre donne su 4 di questo inizio millennio raggiungono orgasmi anche multipli.
Donne come gli uomini nel sesso, ma a condizione che...
Quante volte le donne raggiungono l’orgasmo? Questa tabella dice che…

LONDRA – Le donne sono uguali agli uomini anche negli appetiti sessuali. Se qualcuno aveva dei dubbi, una ricerca lo conferma. La ricerca è stata condotta da Kindara, una applicazione che aiuta a definire la fertilità.
Alle donne fare sesso piace come agli uomini anche se la maggioranza, 53,2 per cento, delle 500 donne interpellate da Kindara, ha lamentato di non farlo di frequente come vorrebbe.

Circa tre donne su 4 vorrebbero farlo più di tre volte alla settimana e una su dieci si spinge a volerlo tutti i giorni.

C’è però un fatto che differenzia le donne dagli uomini. Per più di metà delle donne interpellate (esattamente il 53,2 per cento) la condizione principale per una buona sessione fra le lenzuola è essere “emozionalmente connesse” al partner. Conta ancora più dei preliminari, requisito necessario nel 24 per cento dei casi.

La maggior parte delle donne (73 per cento di quelle interpellate) raggiunge l’orgasmo: di frequente, tutte le volte 38 su cento, multiplo una su dieci.

La ricerca di Kindara contrasta, nota il Daily Mail, con una del 1994, da cui risultava che 75 per cento degli uomini e solo il 29 per cento delle donne raggiungevano sempre l’orgasmo. Questo vuol dire, secondo Hayley Thomas, esperto di Kindara,

“che in questi 20 anni sono più numerose le donne che raggiungono l’orgasmo e che cià potrebbe indicare maggiore uguaglianza fra uomini e donne nel dare e ricevere piacere”.

Può anche voler dire che gli uomini sono maturati e è cresciuta la consapevolezza dei propri doveri verso le partner.

Lo studio rivela anche che 82 donne su 100 ammettono l’esistenza di fattori che hanno influenzato negativamente la loro vita sessuale per periodi di tempo:
-stress,
– differenti tempi del desiderio,
– i bambini

Gestione cookie