Escort Berlusconi, Tarantini a Sara Tommasi: "Vieni scollata"

ROMA, 16 SET – 'Se lei vuole anche dopo cena stasera; ci beviamo un amaro, tanto io sono a cena con una amica che volevo presentarle'. Cosi' – si legge in atti della Guardia di Finanza – Tarantini cerca di 'strappare' al presidente Silvio Berlusconi l'ennesimo invito a Palazzo Grazioli.

Alla annunciata 'amica', Sara Tommasi, se ne sarebbe poi aggiunta un'altra, tale Marica. Entrambe new entry in casa del premier. Alla serata, era il 10 marzo 2009, partecipano anche altre due ragazze, invitate direttamente da Berlusconi che dice a Tarantini: 'Se voi venite qui alle nove e mezza c'è la cena, fai un po' tu da padrone di casa con queste fanciulle, ci sarà la Cinzia, e c'è la Silvia da Milano'.

Dalle intercettazioni emerge che le due donne accompagnate da Tarantini hanno poi lasciato Palazzo Grazioli alle 03.30 del mattino.

Negli atti ci sono anche le telefonate, tra Tarantini e le sue due amiche, preparatorie alla serata. 'Stasera sei convocata', 'cena dal capo', dice l'imprenditore barese a Marica.

Poi le dà istruzioni sull'abbigliamento: 'vestitino nero, semplice, senza calze'. 'Senza gioielli, niente… pulita'. 'Nove e un quarto al De Russie, puntuale eh Marica'. Istruzioni simili a Sara Tommasi sul tipo di vestito, ma con una aggiunta: 'Mettitelo scollato'.

Gestione cookie