Facebook, un bug rivela con chi fai sesso. Attenti a Bang with friends

ROMA – Se siete assidui utilizzatori dell’app Bang with Friends, state attenti perché un bug potrebbe mettervi nella spiacevole condizione di far sapere a tutto Facebook con chi fate sesso. E tanti cari saluti alla privacy, precondizione indispensabile per gli audaci che hanno voluto provare l’ebrezza dell’applicazione per “trombamici”.

Proprio così, Bang with Friends, per chi non lo sapesse, è un’applicazione che vi aiuta a trovare amici di letto, quelli che in America si chiamano Friends with benefits (volgarmente noti come trombamici). Il funzionamento è semplicissimo: si scarica l’app sul proprio smartphone, si accorda il consenso per la connessione a Facebook e poi non vi resta che scegliere nella vostra lista amici, i “papabili”. Se cliccate su Up for hang vi rendete disponibili ad un innocente appuntamento, ma scegliendo Down for bang

Ma qual è la differenza tra usare Bang With Friends e mandare un semplice ed esplicito messaggio all’amico/a che vorremmo bangarci? Ebbene l’applicazione serve proprio a questo, a garantirvi l’anonimato: l’invito sarà recapitato solo in caso di interesse reciproco, ovvero solo quando entrambi gli amici si saranno scelti a vicenda. In altre parole, finché solo uno dei due avrà mostrato interesse l’invito non sarà consegnato e voi sarete salvi dall’umiliazione di un rifiuto esplicito.

Sembra però che non sia proprio così, secondo il Wall Street Journal sta girando un link che in effetti permette a chiunque di vedere chi, tra i propri amici, usa o si è iscritto al servizio. La società, che sta assaporando il successo e ha già raccolto un milione di dollari di finanziamenti, si è difesa sostenendo che il problema riguarda soltanto coloro i quali si sono iscritti prima di gennaio. E non è certo una garanzia…

Gestione cookie