ROMA – La sera del 15 ottobre (Qui tutti i filmati e le foto della manifestazione e degli scontri del 15 ottobre a Roma) è stata danneggiata anche la sede del Pdl a Piazza Tuscolo, storica sede del Movimento sociale italiano del quartiere Appio Latino. Il fiume degli scontri da Piazzale Appio è tracimato fino a tutto Viale Magna Grecia, dove cassonetti rovesciati erano disposti a mo’ di barricata in più punti, fino, appunto, a Piazza Tuscolo.
Dove sono state sfondate le vetrine di una filiale della Bnl Paribas e di Pirelli Re Franchising. A un gestore di una pizzeria a taglio che, impanicato, stava chiudendo la saracinesca, i “neri” hanno detto: “Non ti preoccupare, a te non ti tocchiamo”.
Poi si sono dedicati alla sede del Pdl già Msi, storico punto di riferimento della destra romana: spaccata l’insegna, la lapide dedicata a Mario Zicchieri e un’altra, più piccola, dedicata ad alcuni missini morti. Tutto coperto di scritte spray con A cerchiate e falci e martello. (Foto Blitz Quotidiano)