Germania, poliziotto picchia un uomo a terra: un passante riprende tutto col cellulare

MAGONZA (GERMANIA) – Nel centro della città tedesca di Magonza un passante riprende con il suo cellulare un’aggressione da parte di un agente ad una persona a terra che, dopo essere stato immobilizzato dai colleghi, viene ripetutamente colpita.

La polizia era intervenuta per sedare una lite familiare che coinvolgeva un ragazzo con problemi psichici e i suoi genitori. A chiamare i poliziotti erano stati i genitori del ragazzo: gli agenti sono intervenuti riuscendo a calmare la situazione. L’uomo che aveva provocato la lite ha però provato a scappare e quattro poliziotti l’hanno inseguito e immediatamente bloccato, schiacciandogli la testa con il ginocchio per poterlo immobilizzare e mettergli le manette ai polsi.

Il fermo in pieno centro cittadino è stato osservato da vari testimoni che poi è mutata. Uno dei quattro agenti si è scatenato contro l’uomo mentre questi si trovava a terra, immobilizzato e incapace di qualsiasi reazione. Colpi ripetuti alla testa e al corpo, che sono stati ripresi da un passante con il suo cellulare.

Nel video, che è stato spedito alla redazione del quotidiano Allgemeine Zeitung di Magonza, si sentono le proteste dei cittadini quando vedono una simile violenze. Il video si conclude con il poliziotto violento che si rivolge nei confronti dell’uomo che ha filmato, invitandolo a cancellare il filmato. Questo però non è successo, per fortuna, e il direttore della polizia di Main, Claus Colausich, ha condannato l’azione appena ha visto il filmato. “Si vede più volte il nostro agente colpire il fermato. Non sappiamo cosa ha provocato questo comportamento, però non si può non evidenziare come abbia agito in modo non corretto”.

Il filmato è ora nelle mani della magistratura della città tedesca.

Una foto tratta dal filmato

Gestione cookie