Beppe Grillo a Torino: “Mercedes Bresso? Attila con la gonna”

Pubblicato il 15 Marzo 2010 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA

Beppe Grillo attacca la politica e l’attuale presidente del Piemonte Mercedes Bresso.Dal palco di piazza Castello, dove è intervenuto domenica per sostenere il candidato del Movimento Cinque Stelle alla presidenza del Piemonte, Davide Bono, il comico ha definito la Bresso «Attila con la gonna».

Nel mirino la diversificazione energetica introdotta da Bresso con una legge per la gestione dei boschi, mirata a ricavare energia da biomassa: «Questa Attila in gonna – ha detto Grillo – ha fatto una legge per tagliare i boschi piemontesi allo scopo di bruciarli e fare biomassa… Ma non potevano bruciare olio di palma preso in India?».

Poi ha continuato: «L’attuale politica non rappresenta nessuno, i politici hanno paura della gente. Ci dobbiamo rappresentare noi dal basso, e l’antidoto a tutto questo è la rete, perchè nessuno la può controllare».

«Noi – ha affermato Grillo – siamo l’antidoto alla corruzione. I giornali ci ignorano, ma la gente come voi viene in piazza. Questo movimento nasce delle piazze e cresce organizzato dal basso, dalla rete. Il nostro blog, nato cinque anni fa, è oggi uno dei primi trenta al mondo, e l’unico in italiano della classifica».