I 21 segreti dell’orgasmo maschile

I 21 segreti dell'orgasmo maschile
I 21 segreti dell’orgasmo maschile

ROMA -Sono 21 i segreti e le curiosità sull’orgasmo maschile raccolti dal sito inglese Metro.co.uk. C’è chi durante la prima guerra mondiale usava lo sperma come inchiostro segreto e c’è anche qualche astronauta che ha ammesso di essersi masturbato durante qualche viaggio spaziale. Ecco le 21 curiosità (traduzione Dagospia).

1 – Durante la prima guerra mondiale, gli agenti dell’MI6, il servizio segreto inglese, usavano lo sperma come inchiostro invisibile. Il vantaggio di un prodotto non facilmente identificabile e sempre reperibile.

2 – Gli astronauti hanno ammesso di praticare la masturbazione nello spazio.

3 – Alcune tribù africane del Congo non hanno una parola per dire masturbazione, alcuni pensano che perché non la praticano.

4 – L’orgasmo maschile può durare da 5 a 22 secondi.

5 – Metà del pene si trova dentro il corpo dell’uomo, quindi la sua lunghezza effettiva è circa il doppio di quella visibile. Il pene parte internamente dall’osso pubico.

6 – Alcuni uomini soffrono di eiaculazione retrograda, un fenomeno per cui lo sperma viene eiettato nella prostata invece che all’esterno. Può succedere a chi abbia subito un intervento alla prostata, a chi ha il diabete o la sclerosi multipla.

7 – Alcuni uomini giapponesi durante il sesso dicono “sto andando” (iku iku) invece di “sto venendo”.

8 – Gli umani non sono gli unici mammiferi a fare sesso per piacere: si pensa che anche i delfini e i bonobo pratichino il sesso sportivo, mentre i pipistrelli della frutta sono dei fan del sesso orale.

9 – I cornflakes della Kellogg’s furono inventati per impedire ai ragazzi di masturbarsi. Il dottor Kellogg infatti, strenuo sostenitore dei benefici dell’astinenza, pensava che i cibi ricchi aumentassero il desiderio sessuale mentre quelli insipidi lo diminuissero.

10 – Gli antichi greci pensavano che il sangue mestruale fosse sperma impuro.

11 – Durante un orgasmo si bruciano solo 3 calorie mentre mezz’ora di sesso selvaggio ne brucia circa 63.

12 – Agli scout veniva detto di non masturbarsi perché la pratica “distrugge il corpo e lo spirito e potrebbe portare i ragazzi alla follia”. Nel libro del 1914 “Scautismo per ragazzi”, il fondatore Robert Baden-Powell consigliava di farsi una doccia gelida ogniqualvolta si sentisse il bisogno di masturbarsi.

13 – L’orgasmo maschile non coincide sempre con l’eiaculazione.

14 – In media il periodo refrattario (il tempo che passa tra un orgasmo e la capacità di avere un’altra erezione) può durare da pochi minuti fino a un’ora. Ma uno studio ha descritto la capacità di un 25enne tedesco di continuare a fare sesso nei tre minuti successivi all’eiaculazione.

15 – Le 10 fantasie sessuali più comuni tra gli uomini includono farlo con 2 donne, farlo con qualcuna che non sia la propria partner, guardare una donna che fa sesso e venire sulla propria partner.

16 – Alcuni uomini soffrono di anedonia sessuale per cui nel momento dell’eiaculazione non provano alcun piacere. L’anedonia può essere causata da alcuni antidepressivi tra cui il Prozac.

17 – Il fotografo inglese Stuart Sandford ha ritratto nel 2007 una serie di uomini mentre avevano un orgasmo.

18 – Anche se lo sperma è composto per la maggior parte da acqua e solo da un 1% di spermatozoi, al suo interno si trovano anche calcio, cloruro, citrato, fruttosio, glucosio, acido lattico, magnesio, potassio, proteine, sodio, urea e zinco.

19 – Gli uomini a ottant’anni sono due volte più sessualmente attivi delle donne della stessa età (41% contro 18%).

20 – Gli uomini sovrappeso o obesi producono meno sperma e di una qualità inferiore.

21 – Il 40% degli uomini dice di masturbarsi tutti i giorni mentre il resto dice di farlo in media 12 volte al mese.

Gestione cookie