Voleva imitare la celebre foto di Demi Moore con il pancione, ma Facebook la censura

Pubblicato il 22 Febbraio 2011 - 11:59 OLTRE 6 MESI FA

LEE-ON-SOLENT (GRAN BRETAGNA) – Ad Angela Hurst, una 34enne originaria di Lee-on-Solent, nell’Hampshire inglese, era sempre piaciuta un sacco quella foto di Demi Moore incinta sulla copertina di Vanity Fair del 1991. Con una  mano a coprire il seno generoso e l’altra a sorreggere il pancione ormai prossimo al parto, l’attrice aveva posato appunto in stato interessante.

La donna inglese, anch’essa in stato interessante, è così andata da un fotografo professionista per farsi fare lo stesso scatto dell’attrice americana  il risultato le è piaciuto a tal punto da mettere la nuova foto sul suo profilo di Facebook.

Peccato però, che il social network non l’abbia trovata per niente artistica proprio a causa della nudità e che abbia così deciso di rimuoverla d’ufficio tre giorni dopo la sua pubblicazione. “La foto era solo un divertimento – si lamentaAngela sul “Sun” – e non era affatto squallida, visto che tutte le mie parti erano state coperte. Voleva essere un modo carino per ricordare la mia gravidanza e lo scatto non aveva alcuna connotazione sessuale, tanto è vero che ho ricevuto un sacco di messaggi, soprattutto da donne, che mi dicevano quanto avessero apprezzato la mia foto. Del resto, se Demi Moore ha potuto fare una cosa simile, perché io no?.

Un portavoce di Facebook ha risposto alla Hurst spiegando che la politica del social network “proibisce la pubblicazione di foto di nudo”. Nessuna deroga alle regole dunque, anche quando si cerca di “imitare” un’attrice del calibro di Demi Moore.  Di quanto accaduto se ne lamenta anche il marito della donna: “La foto era davvero carina e ha scatenato una grandissima reazione”.