Jay-Z col medaglione del movimento che vede i bianchi “malvagi e inferiori” FOTO

NEW YORK – Il rapper Jay-Z, la settimana scorsa ha sollevato alcune polemiche dopo essersi presentato sugli spalti di una partita di basket con al collo un medaglione che simboleggiava i Five Percent Nation, diramazione della Nation of Islam di Malcom X, nata nel 1963 dall’attivista Clarence Smith, che vedeva i bianchi come “malvagi e inferiori” agli uomini neri. 

Il rapper nato a Brooklyn era seduto a fianco di Beyoncè: il medaglione lo indossava durante la partita dei Brooklyn Nets che si è tenuta martedì 1 aprile. Un reporter ha chiesto al rapper se quel medaglione avesse un significato preciso: Jay-Z ha risposto “un po’”.

Non è la prima volta che il cantante prende posizioni del genere: anche nell’ultimo disco, nel testo di “Heaven” viene riportato l’acronimo di Five Percent Nation, facendo anche riferimento più volte alla figura di Allah.

Un rappresentante del movimento ha però smorzato gli entusiasmi del compagno di Beyoncé accusandolo di non essere un membro attivo. Per questa ragione, secondo questa persone interpellata sulla vicenda, Jay-Z dovrebbe indossare il medaglione solo dopo aver aderito al movimento e non solo per moda.

 

 

 

 

 

Gestione cookie