LONDRA – Rupert Murdoch e Jerry Hall hanno annunciato oggi, 12 gennaio, il loro fidanzamento con un’inserzione a pagamento sul giornale, per la precisione sul Times, di proprietà della News Corporation dello stesso Murdoch.
E se di Murdoch, 84 anni, si sa che è un tycoon americano di origini australiane che possiede giornali (tra cui, oltre al Times, il New York Post ed il Sun), televisioni (Sky è sua), ma anche stazioni radio, community e portali internet, molto meno si sa di Jerry Hall, che di anni ne ha 59, se non che è stata moglie di Mick Jagger.
In realtà Jerry Hall ben prima di essere la compagna del frontman dei Rolling Stones è stata una modella di successo internazionale. Da giovane si trasferì in Francia, e qui, nel borgo glamour di Saint Tropez, venne notata da un agente, che la portò a Parigi. Qui conobbe Brian Ferry, leader dei Roxy Music, con il quale iniziò una intensa relazione, interrotta solo dall’arrivo, nella vita di Jerry, di Mick Jagger, che la modella conobbe a New York nel 1976 e sposò e da cui ha avuto quattro figli.
All’epoca, però, non era certo una povera ragazza alla ricerca di un buon partito: bellissima, altissima e biondissima, da vera texana doc, posando per riviste come Vogue e Cosmopolitan Jerry Hall guadagnava anche mille dollari al giorno. A New York, inoltre, frequentava tutto il giro di artisti che gravitava intorno allo Studio 54, compreso il “padre” della pop art Andy Warhol.
Il matrimonio con Jagger venne celebrato a Bali, in Indonesia, nel 1990, ma dichiarato nulla nel Regno Unito due anni dopo. Nel 1999 la coppia si è separata, secondo Hall a causa dell’infedeltà del marito.
Sono dell’ottobre del 2015 le prime voci di una relazione tra Jerry Halle ed il magnate Murdoch. La coppia è stata vista insieme alla finale della Coppa del mondo di rugby del novembre dell’anno scorso. E oggi, 12 gennaio, è arrivato l’annuncio ufficiale del fidanzamento.
(Foto Lapresse)