John Wayne disertore per Marlene Dietrich: “La miglior scop… della mia vita”

John Wayne disertore per Marlene Dietrich: "La miglior scop... della mia vita"
John Wayne e Marlene Dietrich

LOS ANGELES – John Wayne soldato? Solo sullo schermo. L’attore della Hollywood d’oro evitò di andare in guerra per stare dietro a Marlene Dietrich. Era il 1940. L’algida tedesca e il ruvido americano si incontrarono sul set del film “La taverna dei sette peccati”. Marlene aveva 40 anni, Wayne 35. E sarebbe dovuto partire per la leva. Ma riuscì ad evitarla per stare con quella che definì “la miglior scopata della mia vita”.

Un giorno, ricorda il Daily Mail, durante le riprese del film,  Marlene lo chiamò in camerino, chiuse a chiave la porta, sollevò la gonna per guardare l’orologio attaccato alla giarrettiera e disse: “Abbiamo molto tempo per noi”.

A raccontare i dettagli di quella storia d’amore, o comunque di sesso, è il libro “American Titan: Searching for John Wayne” di Marc Eliot. Per quella relazione con Marlene Dietrich Wayne evitò di andare in guerra. Quando venne chiamato alla leva disse di essere l’unico sostegno della famiglia e parlò della ferita alla spalla che aveva e che secondo lui gli impediva di prestare servizio militare. E negò di aver ricevuto la lettera di convocazione.

Tornò così tra le braccia di Marlene. Era pazzo di lei. Si frequentarono per tre anni, nonostante lui fosse sposato. Poi lei lo lasciò, passando all’attore George Raft e a Jean Gabin. Wayne si trasferì in Messico e prese la sua seconda moglie, Chata, che definì “un grosso errore”.

 

 

Gestione cookie