PARIGI – Johnny Depp e Vanessa Paradis in crisi, sull’orlo della separazione? Il primo a lanciare la bomba è stato Star Magazine, e ora i siti di gossip d’Europa e d’America stanno rilanciando la notizia secondo cui la coppia di ferro composta da uno degli attori più versatili e affascinanti di Hollywood e la cantante attrice francese lanciata appena 15enne dalla hit ‘Joe le taxi’, dopo 13 anni sarebbe vicina alla rottura. Causa di tutto sembra essere la crisi di mezz’età di Depp, condita da troppo alcol e troppe feste, che ha portato la Paradis alla saturazione.
La coppia, insieme dal 1998 e apparentemente felice in pubblico e ferocemente riservata in privato, sembra che si sia allontanata negli ultimi mesi. Depp è stato visto flirtare e festeggiare durante la promozione del suo ultimo film ‘The Rum Diary’ suscitando dei dubbi se non fosse tornato single. Ritenendo l’atteggiamento edonistico del compagno 48enne come segnale di una crisi di mezza età, Vanessa, 38 anni, pare gli abbia detto di tornare quando “fosse riuscito a farla uscire dal suo sistema”. Non ci sono segnalazioni di infedeltà dell’attore nei confronti della compagna, tuttavia a maggio è circolata una fotografia che ritraeva Depp che sembrava baciare la sua agente, Robin Baum. La Paradis ha respinto le voci come false, e Depp si è infuriato per le illazioni di tradimenti o rotture tra loro.
Depp e Paradis vivono a Parigi e hanno due bambini: Lily-Rose Melody Depp, nata il 27 maggio 1999, e John ‘Jack’ Christopher Depp III, nato il 9 aprile 2002. Queste non sono nemmeno le prime voci di crisi e discussioni tra loro. Più volte è stato riferito dell’insofferenza della Paradis per certe piccole e grandi eccentricità di Depp, dalla collezione di cappelli che occupa un intero appartamento all’accessivo attaccamento alla bottiglia, e più volte si è parlato di liti furibonde e di porte sbattute in faccia al pirata preferito di Hollywood. Mai fino ad ora di una vera rottura. Per ora la coppia tace. Si vedrà nei prossimi giorni se i rumours sono fondati.
Intanto, nei giorni scorsi Vanessa è stata fotografata a Las Feliz, una località di Los Angeles, all’uscita di un negozio Starbucks. Prima, la cantante francese era stata vista all’interno di un centro commerciale a comprare dei regali. Avrà acquistato anche qualcosa per Depp?
(Foto Ap/LaPresse)