Leigh Ladare, fotografo, riprende la propria madre a letto con giovani

Leigh Ladare, fotografo, riprende la propria madre a letto con giovani
Tina Ladare

SEATTLE – Filmare la propria madre mentre fa sesso con un giovane che potrebbe avere la nostra età: per molti un incubo, per Leigh Ledare un piacevole lavoro. Il fotografo americano di 37 anni ha iniziato a immortalare la madre Tina diversi anni fa. Le sue opere sono esposte alla Galleria Pilar Corrias di Londra, al festival di fotografia Rencontres d’Arles nell’omonima cittadina della Francia meridionale e all’Office Baroque  di Bruxelles, in Belgio.

Tra le sue opere Leigh Ladare ne annovera una dal titolo “Mamma che scopa allo specchio” (“Mum Fucking in Mirror”). Ma lui si difende da chi lo accusa di oscenità: “Penso che nel nostro bagaglio culturale c’erano alcuni limiti non ben definiti. Quello che la gente definisce comportamento edipico è in realtà un flirtare, ma i confini non sono mai stati superati”.

All’Huffington Post Ladare ha spiegato come è nata questa sua passione: “Una sera di Natale tornai a casa dopo un anno e mezzo di assenza in cui non avevo più rivisto mia madre. Lei mi venne ad aprire nuda. Sapeva che stavo per arrivare io”.

Quando lui entrò in casa e passò davanti alla camera di sua madre vide nel letto un giovane uomo, “più o meno della mia età, nudo”. Ruzzolò giù dal letto per vedermi e salutarmi prima di tornare di nuovo a dormire”.

Ladare interpretò quel benvenuto come un “modo di annunciarmi che cosa aveva in mente in quel periodo della sua vita. E me lo diceva senza mezzi termini. Del tipo: prendere o lasciare. Avevo con me una macchina fotografica e ho iniziato a scattare foto: il mio soggetto era sempre lei”.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie