X

Manuela Ferrera torna al TG4 come meteorina. Finì nell’inchiesta Ruby

di Alberto Francavilla |30 Agosto 2011 14:16

ROMA – Manuela Ferrera torna al Tg4 dopo che il suo nome era apparso nell’inchiesta Rubygate. L’ex meteorina, scrive Carlo Tarallo sul Corriere del Mezzogiorno, riprenderà il suo posto, anche se accanto a lei non ci sarà più la gemella Marianna.

Per quanto riguarda le feste di Arcore, la Ferrera ne dà una visione piuttosto morigerata: “Io ho partecipato solo a delle divertentissime cene all’insegna dell’allegria, della cordialità e della spensieratezza. Lavoravo per Mediaset, per Emilio Fede, è assolutamente normale che conoscessi il presidente. Ho affrontato le maldicenze con serenità molte dovute all’invidia che c’è nel nostro ambiente. E adesso torno a lavorare a testa alta, e di questo sono orgogliosa”.

Infine, una difesa di Fede, la cui immagine non è venuta fuori molto bene dallo scandalo Ruby: “Su questo voglio essere chiara: è assurdo come è stato descritto. Emilio Fede vive per il suo lavoro, pensa al Tg 24 ore su 24. È stato dipinto come la persona che non è. Del resto, tutti riconoscono che è uno dei più grandi giornalisti italiani, è direttore di Tg da decenni, è un uomo di grandissima professionalità, con un grande grande cuore”.

Scelti per te