Maria, senza tetto della Circumvesuviana che accoglie i turisti chiappe all’aria

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2014 - 20:21 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Spesso e volentieri si aggira nuda per la stazione, fa i bisogni davanti a tutti e non esita a mettersi in posa, chiappe all’aria, per chi prova a fotografarla. Il suo nome è Maria e da anni ha stabilito la propria dimora alla stazione di Porta Nolana sulla Circumvesuviana a Napoli. Chi transita quotidianamente di lì la conosce bene, Maria la clochard è ormai parte integrante del folklore urbano. Ma per i turisti non è sempre un bel vedere.

Per questo i dipendenti dell’azienda di trasporti hanno deciso di intervenire segnalando la questione ai vertici dell’Eav e chiedendo l’intervento immediato dei servizi sociali. Emilio Vittozzi e Jolanda Picchi dell’Urp di Porta Nolana, affermano:

“E’ una storia di degrado e di miseria: Maria va aiutata per il suo bene ma anche perché diventa sempre più difficile per noi gestire i suoi comportamenti”.

Intanto “Maria la scandalosa” continua pressoché indisturbata a dar spettacolo. Non più tardi di qualche giorno fa si è tagliata i capelli nel viale antistante la stazione. Peraltro, le sue condizioni igieniche sono pessime: rifiuta di lavarsi e vive di stenti. Dall’Eav fanno sapere che il caso è stato più volte segnalato ai servizi sociali del Comune che, lo scorso 17 aprile, ha scritto alla procura per chiedere la nomina di un amministratore di sostegno.

Questo uno screenshot della foto apparsa sul quotidiano di Napoli Il Mattino

Maria, senza tetto della Circumvesuviana che accoglie i turisti chiappe all'aria

(Photo Credits Il Mattino)