Meryl Streep mostra la locandina di “Lady di ferro”, il film sulla Thatcher

Pubblicato il 15 Novembre 2011 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Meryl Streep ha mostrato per la prima volta la locandina di ‘Lady di ferro’, film in uscita a breve in cui interpreta il ruolo della premier britannica Margaret Thatcher. Con una somiglianza sorprendente grazie al trucco e alla pettinatura, l’attrice premio Oscar ha rivelato il poster vicino al Big Ben di Londra. Per incarnarsi meglio nell’unica premier donna del Regno Unito, la Streep ha visitato più volte il Parlamento britannico.

La lady di ferro, nota per il sostegno quasi fanatico del libero mercato, è stata a capo del governo di Londra dal 1979 al 1990. La famiglia della Thatcher ha però espresso più volte il timore che il film sia troppo critico nei suoi confronti.

La regista inglese Phyllida Lloyd, nota per la regia di spettacoli teatrali e del musical ‘Mamma mia!’, ha detto che la pellicola non è ideologica: “Quando vedranno la performance di Meryl – ha spiegato – capiranno quanta cura e attenzione abbia messo per interpretare la dignità della signora Thatcher”. ‘Lady di ferro’, il cui titolo originale è ‘The iron lady’, uscirà il 6 gennaio.

(Foto Ap/LaPresse)