Chi vivrà in via Olgettina? Ragazze di B. sfrattate, in affitto le case

Pubblicato il 19 Gennaio 2012 - 09:13 OLTRE 6 MESI FA
Dimora Olgettina

Dimora Olgettina in affitto

MILANO – Chi vivrà in via Olgettina? Le “olgettine” di Silvio Berlusconi  erano state sfrattate il 14 dicembre 2010 dagli inquilini per “danno al decoro del condominio”. Ora per le strade di Milano è apparso un cartello di affitto per la Dimora Olgettina, dove a disposizione di eventuali nuovi clienti si prospettano “appartamenti di varie metrature”.  Gli appartamenti di Milano 2 costruiti negli anni 70 dall’allora imprenditore Berlusconi ospitavano le giovani ragazze del “bunga bunga“.

Le case di via Olgettina e le ragazze erano gestite da Nicole Minetti, indagata per favoreggiamento alla prostituzione. A tener cassa era il ragioniere Giuseppe Spinelli, che nell’ambito del processo di prostituzione minorile sollevato dal caso Ruby tentò di resistere alla perquisizione dei suoi uffici. Le “olgettine” vivevano negli appartamenti del residence in “comodato d’uso”. Una convivenza che agli altri condomini non andava giù, con lo sfratto richiesto per motivi di decoro e a cui le ragazze fedeli a Berlusconi tentarono di opporsi.

Ora la casa sarà affittata ed i condomini sperano forse in nuovi inquilini, che non si dichiarino “una squillo dentro” o che almeno non siano ingrate verso quel Berlusconi definito “pezzente“. La speranza degli altri residenti è forse quella di non attirare più particolari personalità ed i loro seguiti, tra i quali fidanzati spacciatori ed indagati per mafia, come lo erano quelli di Barbara Montereale e Marystelle Polanco.