Morte Jobs: a New York decine di fan davanti al negozio della Apple

WASHINGTON, 6 OTT – Molti i fan di Steve Jobs che – appena diffusasi la notizia della sua morte – si sono riuniti a New York davanti al negozio in ristrutturazione della Apple a Manhattan, sulla Fifth Avenue, di fronte all’entrata sud del Central Park.

Lì dove tante volte si sono ritrovati a fare lunghissime file notturne per non mancare al lancio sul mercato di tutti i prodotti più famosi della casa di Cupertino – dall’iPod, all’iPhone e all’iPad – ora gli ammiratori del ‘visionario della Silicon Valley’ depongono fiori e candele. Tanta la commozione, anche se la scomparsa di Jobs – malato da anni – non li ha colti di sorpresa.

”Mancherà il suo genio”, afferma un ragazzo col suo immancabile iPhone in mano. ”Ha cambiato il modo di vivere di tutti noi”, gli fa eco una ragazza che mostra le notizie sulla scomparsa di Jobs dal suo iPad. Su un cartello appoggiato all’ingresso della boutique si legge: ”Steve, ci mancherai”.

Ed anche a Palo Alto nella Silicon Valley, decine di fan hanno reso omaggio a Jobs depositando preghiere, fiori, iPad con la faccia di Steve Jobs e scritte sulla strada.

(Foto Ap/LaPresse):

Gestione cookie