“Nymphomaniac”, scene di sesso esplicito nel film: le locandine con l’orgasmo (foto)

ROMA – “Nymphomaniac” è uno dei film  più scandalosi degli ultimi anni. In Italia, la pellicola lanciata con 15 locandine in cui i protagonisti imitano con la faccia il momento dell’orgasmo, al momento non ha ancora trovato un distributore. Nymphomaniac” è stato diretto dal danese Lars Von Trier, uno dei cineasti più controversi e innovativi degli ultimi anni. La pellicola, un film semi-porno con scene di sesso vero interpretate da star del calibro di Charlotte Gainsbourg, Uma Thurman, Shia LaBeouf, Willem Defoe e Christian Slater.

Come scrive Repubblica

“Uscirà  nelle sale in due versioni: una softcore, l’altra hardcore. Il formato quasi per tutti, della durata di 4 ore, e quello estremo, sproporzionato – “sessualmente esplicito” con “dettagli a bruciapelo sui genitali”, fa sapere la produttrice Louise Vesth – di 5 ore e mezzo, 90 minuti in più. A pochi giorni dalla première di Nymphomaniac (segnatevi la data: 25 dicembre a Copenaghen) il cinema di Lars von Trier si fa pura estasi. A partire dai manifesti. Volti deformati dal raptus di un orgasmo, bocche apertissime, capelli capovolti, occhi rivolti all’indietro, muscoli tesi”.

Secondo fonti accreditate, in realtà Lars Von Trier non ha detto tutta la verità: per le scene più hot, infatti, attori e attrici hard avrebbero ‘prestato’ i loro organi genitali ai divi hollywoodiani. Dopo la pubblicazione sul web di 14 poster (visibili in questo articolo) con i vari protagonisti fotografati nel momento dell’orgasmo, a novembre è uscito anche il primo trailer ufficiale, che contiene alcuni fotogrammi hard: da un primo piano di una vagina a una scena esplicita di sesso orale. Inoltre si intuiscono rapporti sessuali di ogni tipo. Il trailer era stato pubblicato su Youtube, poi è stato rimosso perché troppo esplicito.

In ogni caso il trailer di ‘Nymphomaniac’ è ora visibile su Vimeo ed è sconsigliato ad un pubblico sensibile 

Il film racconta la storia di Joe (Charlotte Gainsbourg) e delle sue torbide esperienze sessuali: partendo dalla scoperta adolescenziale del sesso si viaggia attraverso la vita erotica della protagonista fino ai 50 anni. L’uscita del film è prevista in Danimarca il 25 dicembre 2013, giorno di Natale. Nel corso del 2014 la pellicola uscirà gradualmente nel resto del mondo: in Italia il film non ha ancora un distributore.

Per presentare il film, Lars Von Trier ha realizzato 15 locandine in cui i protagonisti Stellan Skarsgård, Willem Dafoe, Uma Thurman, Charlotte Gainsbourg, Udo Kier, Shia LaBeouf, Christian Slater, Saskia Reeves, Michael Pas, Jean-Marc Barr, Kate Ashfield, Caroline Goodall, Sophie Kennedy Clark, Omar Shargawi, Jamie Bell e Jesper Christensen imitano con la faccia, il momento dell’orgasmo:

 

Gestione cookie